Code dell’altro mondo
Nel parco della Rocca uno spazio per chi ama gli animali

Torna nel parco della Rocca Rangoni l’iniziativa “Code dell’altro mondo – Animali e Umani: un equilibrio sostenibile fra tradizione del territorio e ambiente domestico all’insegna del Benessere Animale”. L’attività è organizzata da Associazione Benessere Animale Onlus, Ass.ne Colombofila Modenese e Ass.ne Aia Antica.
Quattro giornate ricche di iniziative all’insegna del Benessere Animale in natura e in famiglia. Attività e laboratori rivolti ad adulti e bambini, contatto diretto con gli animali, mostre fotografiche, conferenze e approfondimenti di esperti sui temi della tutela ambientale, della salute degli animali, della tutela delle specie e delle razze.

I principi che ABA onlus vuole trasmettere con Code dell’altro Mondo, sono legati al rispetto degli animali nel rapporto fra uomo e animale. Il benessere degli animali ha molte sfaccettature, l’aspetto più importante da cui partire è la conoscenza e quindi il rispetto delle esigenze degli animali quando vivono a contatto con l’uomo. Dal cane al gatto, ma anche passando dagli animali più insoliti come conigli, uccelli, piccoli roditori, tartarughe, e tanti altri, tutti hanno diritto ad una corretta gestione, alimentazione, e un corretto rapporto. Diverse associazioni mostreranno gli aspetti degli animali e forniranno a tutti molte utili informazioni.
Ci saranno dei veterinari in uno stand apposito, a disposizione per soddisfare le curiosità dei cittadini sul proprio animale e per fare ascoltare il cuore del proprio cane con uno strumento appropriato.

ABA sarà inoltre presente con i suoi esperti, Paolo Selleri e Marco Catellani, sabato pomeriggio allo Spazio Eventi Famigli dalle ore 16 al convegno sul benessere animale dal titolo “Benessere animale una sfida che si rinnova ogni giorno” (in collaborazione con Azienda USL Modena DSP Servizio Veterinario). I relatori si metteranno a disposizione per domande di ogni genere dopo aver mostrato i vari aspetti del benessere, da quelli legali al comportamento del cane, del gatto, del coniglio in casa. Una grande opportunità dunque per chi ama gli animali e per chi è interessato a conoscerli meglio.