Sabato 23 giugno entra nel clou la 148° Fiera di San Giovanni

Il lungo week end della Fiera di San Giovanni è arrivato al grande clou: anche sabato 23 giugno saranno tanti gli eventi in programma.

Si parte alle 16 con una originale iniziativa dell’Anpi dal titolo Storie di diritti… in cammino e la proposta di un vero e proprio percorso a piedi per condividere tutti insieme la memoria e i luoghi della Resistenza di Spilamberto.

Dalle 16.30, con repliche a seguire, nella Corte d’Onore della Rocca Rangoni Show Cooking teatrale Le Mani in Pasta e a seguire Balsamico amico, Tradizioni e antichi racconti con degustazione finale dell’aceto Balsamico di Modena. Entrambe le iniziative sono a cura di Koinè Teatro Sostenibile.

Spazio agli amici a quattro zampe alle 17 quando Il Mercatino di Via Obici presenterà il 34° concorso Bastardone d’Oro in collaborazione con l’ENPA.

Alle 19.30 insieme all’aperitivo musicale dei Salotti di piazza Sassatelli “SPIRITI” ON THE ROAD a cura del Bar Perla Verde spazio alla serata Buskers a cura di Cantierart: una serata dedicata all’arte di strada in tutte le sue forme: musicisti, giocolieri, attori e animatori divertiranno con “Spirito Libero” grandi e piccini.

Alle 20 nella Corte d’Onore della Rocca Rangoni Chiacchierata con il produttore a cura di Andrea Ferrari con piccoli interventi comico-teatrali e parodia dello chef Bottura, mentre nel cortile della biblioteca, in via Santa Maria, musica con Effetto JUKEBOX Silvio e Chiara piano bar a cura dell’Associazione Le Botteghe di Messer Filippo.

Alle 20.30 in via Obici apertura della GIUNGLA URBANA… e se domani Spilamberto si svegliasse Metropoli? Prosegue in via Obici anche il concorso Micio Micione.

Alle 21, nell’area spettacoli del Piazzale Rocca Rangoni via alla 39° Rassegna Corale a cura di Corale Spilambertese in collaborazione con il Corpo Bandistico Giuseppe Verdi di Spilamberto. Alla stessa ora all’Evo Bar di Via Roncati Dj set Roncati Rock Night.

Dalle 22.15 i Salotti di piazza Sassatelli presentano un evento di musica itinerante a cura di Meridiani Clandestini Etno-Folk Musik Musiche e ritmi dal sud italia e dal sud del mondo e il Laboratorio di bolle giganti per bimbi e genitori a cura di La Dama Dorè.

 

Nell’area spettacoli del piazzale della Rocca Rangoni concerto con “Beppe Cavani and friends” a partire dalle 22.30. L’iniziativa è a cura dell’Associazione di Mercatino di Via Obici. Infine presso i Salotti di piazza Sassatelli, alle 23.30, Balli e canti del sud italia, Antonio e Mario con Meridiani Clandestini Etno-Folk Musik.

Come ogni sera, intrattenimento musicale anche all’Osteria degli Obici.

Torna, sabato dalle 16 e domenica per tutto il giorno, il tradizionale mercato fieristico ambulante nelle vie del Centro Storico.

Tutti i giorni di Fiera sarà possibile visitare gratuitamente l’Antiquarium, Museo Archeologico nel Torrione Medievale. Anche quest’anno a Spilamberto sarà possibile divertirsi con le attrazioni del Luna Park collocato in Piazzale Monti e Viale Marconi.