La Fiera 2018 – Eventi in via Sant’Adriano e Piazza Caduti Libertà

Via Sant’Adriano

In via Sant’Adriano, nelle giornate di giovedì e venerdì alle 19, in programma “Architetture in divenire” a cura di Remida Bologna. Gli organizzatori spiegano: “ReMida propone un laboratorio aperto a bambini e genitori insieme dal titolo ‘Architetture in divenire’: particolari scatole della costruttività che contengono materiali di scarto aziendale di varie forme e dimensioni da accostare, combinare e sovrapporre per fare, disfare e ricomporre città conosciute e non, architetture straordinarie e fantasiose o incredibilmente reali”. Sempre in via Sant’Adriano, giovedì e venerdì, alle 18.30, “I giochi di una volta”: allestimento con giochi antichi in legno, dove sarà possibile interagire ed imparare dal nostro passato.


Piazza Caduti Libertà

In piazza Caduti Libertà saranno le associazioni le protagoniste (Aseop, Isaaf, Le Botteghe di Messer Filippo, F.C. Calcio, Banca del Tempo ed Avis) con stand gastronomici, granatine della solidarietà, zone relax, spettacoli itineranti e dj-set.
Sotto al Torrione allestimento del Banco Spinalamberto, con presentazione e somministrazione della birra vincitrice del Concorso “Una Torre di Birra” 2017, per homebrewer, tenutosi nel corso dell’ottava edizione di Spinalamberto. Il Banco somministrerà inoltre la “Bianca Rangoni” e la “Spils”, vincitrici delle due precedenti edizioni e sarà attivo come punto informazione e promozione della nona edizione di Spinalamberto.