Area dedicata agli Under 20

Quest’anno l’Anfiteatro Pazienza sarà dedicato alle attività per i ragazzi under 20. Lezioni aperte e gratuite, spettacoli di danza contemporanea, breakdance, hip hop, danze africane, djset ed angolo bar.
Lo spazio sarà gestito dall’Artificio Spazi Creativi. In particolare giovedì 22 giugno giornata open, con lezioni di danza aperte e gratuite, alle 19.30 aperitivo e dj set. Venerdì 23 spettacolo di danza “Le Metamorfosi del corpo” con gli allievi dei corsi dell’Artificio. Infine sabato pomeriggio grande contest di hip hop, breakdance, dj set e writers dalle 14.30, dal titolo “Art of Spilla Jam.

“Il progetto – spiega Angela Sparvieri, presidente dell’Artificio Spazi Creativi – è finalizzato alla conoscenza ed alla formazione per stimolare i giovani a mettersi in gioco divertendosi e diventando consapevoli delle proprio potenzialità e del cambiamento del loro corpo. L’hip hop ad esempio stimola lo spirito di gruppo e la comunicazione non verbale. Con l’attenzione alla danza africana invece si vuole privilegiare la conoscenza interculturale. Abbiamo un programma preciso, ma daremo spazio anche all’improvvisazione, cosa importante quando si lavora con i ragazzi”.

“La Fiera – prosegue Angela – è solo una delle attività estive che abbiamo in programma. Dalla fine della scuola fino a metà luglio infatti organizzeremo il centro estivo incentrato ovviamente su attività creative ed in particolare sull’organizzazione di uno spettacolo. Da metà luglio poi, per una settimana, per chi vuole offriremo l’opportunità di un campus di una settimana a Cesenatico con attività legate allo yoga ed alla danza”.

Per conoscere nel dettaglio tutte le attività de L’Artificio Spazi Creativi è possibile consultare la pagina facebook dell’associazione.