La Ristorazione

Durante le quattro giornate di Fiera potrai scoprire un servizio di ristorazione caratterizzato dall’offerta di prodotti tipici locali ed alcuni piatti a km 0, nonché prodotti biologici, del commercio equo e solidale e di Libera (associazione impegnata nella lotta contro le mafie e che propone prodotti da terre confiscate alla mafia).

Tutte le aree ristoro sono gestite con un sistema di raccolta differenziata sia per le cucine che per i fruitori, che prevede anche la raccolta degli olii esausti.
Acqua Hera

Tra le diverse azioni sostenibili intraprese dall’Amministrazione comunale c’è anche quella di ridurre l’utilizzo delle bottiglie di plastica.
Per rendere ciò possibile, sono collocati in diverse aree della manifestazione due erogatori e due sorgenti urbane temporanee dove puoi trovare gratuitamente acqua refrigerata naturale e gassata. Ricorda di portare la bottiglietta o acquista il bicchiere riutilizzabile con il logo di Spilamberto Paese Sostenibile!

L’iniziativa è possibile grazie alla collaborazione con il Gruppo Hera partner dell’Amministrazione nel percorso di sostenibilità ed al finanziamento di ATERSIR.