La Caccia al Fantasma il grande gioco arriva in Fiera

Tra le iniziative organizzate dall’Associazione delle Botteghe di Messer Filippo la novità di questa edizione della Fiera di San Giovanni è rappresentata dal gioco “La caccia al fantasma”.

Un appuntamento originale che si intreccia con la storia di Spilamberto, che per l’occasione si prepara ad accogliere i partecipanti, le squadre, i cittadini ed i turisti che parteciperanno al grande evento.

Una notte unica nel suo genere: il 25 giugno dalle 21 il Centro Storico di Spilamberto si trasformerà in un grande e suggestivo teatro vivente.

Dal Torrione di Spilamberto, luogo ricco di storia e mistero, dove il fantasma di Messer Filippo in alcune notti ancora vaga e si fa sentire dalla sua cella, sono scappati fantasmi di personaggi famosi che vagheranno in Centro Storico.

Bisogna dunque scovarli e fare in modo che ritornino da dove sono venuti. Ma come fare?

Iscrivendosi gratuitamente al gioco e seguendo una mappa per individuarli, ascoltare ciò che avranno da dire, guardare bene il costume che indossano e indovinare chi sono. Fantasmi che in realtà sono attori in costume, dislocati lungo le vie, le piazze, le chiese, il castello, davanti alle botteghe in un percorso prestabilito.

Vince chi indovina più fantasmi nel minor tempo possibile, anche aiutato dai vari indizi che saranno collocati nelle vetrine delle attività commerciali aderenti all’iniziativa.

È un grande gioco-spettacolo per gruppi e famiglie e si può partecipare iscrivendosi singolarmente o a gruppi (classi scolastiche, famiglie, amici ), richiedendo la scheda di iscrizione alle attività commerciali che espongono la vetrofania con il logo della manifestazione. Molti i premi in palio per grandi e piccini: vacanze, giornate in parchi tematici, buoni spesa e buoni sconto. L’importante è iscriversi!

Per informazioni ed iscrizioni www.lebotteghedimesserfilippo.it